azienda1

___________________________________________________________________________

Una storia di successo dal 1979

La Costruzioni Metalliche Sud nasce nel 1979, fondata ed amministrata dal sig. Vito Pasquale Di Natale, iniziando in una piccola officina per la costruzione di cancelli e piccola carpenteria. Dopo pochi anni nel 1990 l’attività viene trasferita nella sede attuale, portando alla produzione di un ampia gamma di strutture metalliche prefabbricate ad uso agricolo, industriale, civile e sportivo. Il progetto CMS prosegue fino ad espandere il proprio campo d’azione su terreni più vasti, cominciando a costruire le prime strutture industriali e iniziando i primi lavori per gli enti pubblici. Per far fronte alla nuova richiesta nel 2004 viene realizzata la nuova sede produttiva, ampliando costantemente il parco attrezzature, sviluppando le possibilità tecniche con più specifiche opportunità di taglio e foratura del materiale e postazioni di saldatura sempre aggiornate, offrendo la possibilità di far fronte ad un più ampio processo produttivo. Inoltre va evidenziato l’impegno nell’ambito dell’ufficio tecnico che permette all’azienda di presentarsi come organismo specializzato che studia e propone soluzioni alternative, determinando la qualità dell’opera eseguita.

azienda2

______________

Qualità, Capacità, Attrezzature

La Costruzioni Metalliche Sud riserva grande attenzione soprattutto alla qualità della perfetta regola d’arte della lavorazione e della posa in opera. Le attività produttive si svolgono all’interno di un area di circa 10.000mq, di cui 300mq destinati agli uffici, 2.500mq destinati ad officina e i restanti 7.300mq destinati a piazzali per la movimentazione e lo stoccaggio delle materie prime, dei semilavorati e dei prodotti finiti. La produzione si avvale di impianti ad elevata tecnologia e precisione, in particolare:

  • Impianto di taglio al plasma di lamiere CNC, massimo spessore 40mm
  • Impianto di taglio al plasma tubo CNC, massimo spessore 40mm
  • Taglio e foratura di profili CNC, massime dimensioni 605mm
  • Calandratura CNC, massimo spessore 25mm
  • Saldatura in arco sommerso SAW
  • Postazioni di saldatura MIG/MAG/TIG

__

azienda6

__

Capacità Progettuali

azienda 5

Il servizio progettuale della Costruzioni Metalliche Sud affianca il Cliente durante tutto il processo produttivo, dalla stima economica dell’opera fino alla sua messa in funzione.

Il nostro ufficio tecnico fornisce al Cliente una valutazione preventiva dell’opera da realizzare con l’ausilio di rappresentazioni in grafica tridimensionale, affiancando e tenendo aggiornata la Committenza durante tutto il processo produttivo, attraverso una gestione organizzata e partecipata di tutte le fasi di realizzazione.

Grazie alle piattaforme tecnologiche di ultima generazione e, sopratutto, grazie ai tecnici esperti e qualificati, la CMS gestisce l’intera produzione internamente, dal progetto al prodotto finito con lo stesso iter e con l’esperienza e le capacità che la rappresentano da ormai oltre 30′anni.

 

.

ScreenShot di una vista progettuale 3D
azienda7